MIGLIORA LA TUA FORMA FISICA

Lascia alle spalle lo stress, preparati a vivere una nuova sensazione di benessere.

 

Eracles Lines Club

P.zza del Gesú, 25 Tel. 081 5511228

The Wellness Center

Via Cappella Vecchia, 26 Tel. 081 7646580

ENTRAMBE APERTE LA DOMENICA

DALLE 09:00 ALLE 13:30.


CORSI

Corsi

A chi cerca qualcosa di diverso dall'allenamento in sala attrezzi, i centri Eracles di Napoli propone un'ampia varietà di corsi di fitness per mantenersi in forma ma divertendosi in compagnia.

I nostri corsi garantiscono un allenamento completo che combina la parte aerobica con gli esercizi di tonificazione di braccia, glutei e gambe.

Per conoscere l'elenco completo dei nostri corsi, contattaci senza esitazione e ti forniremo tutte le informazioni che desideri.

ginnastica dimagrante
Dimagrire a suon di musica

Chi l'ha detto che ci si allena solo con pesi, tapis roulant e cyclette in sala attrezzi: il nostro centro vi permette di rassodarvi e ritrovare la forma fisica ideale a suon di musica con i suoi corsi di fitness.

Tabata Training
Tabata Training

Il Tabata training o Guerrilla cardio nasce originariamente come una variante estrema del High Intensity Interval Training (HIIT) . Quest'ultimo è un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di Interval training , eseguendo una prestazione ad alta intensità , intervallandola con fasi ad intensità moderata , cioè un recupero attivo. Tale metodica impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi sul HIIT, a partire dai primi anni novanta ad oggi, hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante .

Fitness
Fitness
Boot Camp
Boot Camp

BOOT CAMP la nuova frontiera del fitness
si tratta di uno speciale allenamento, che in un periodo di tempo limitato (di solito 6 settimane) consente di mettere in forma e/o  migliorare la forma fisica di chiunque. Con questo allenamento, sia che voi siate principianti, intermedi, avanzati, uomini o donne, avrete tutti eccezionali risultati. Il bootcamp, infatti, nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali.

BOOT CAMP la nuova frontiera del fitness
Il bootcamp è dedicato a uomini e donne ed ha come punti di forza il Trainer-Istruttore e il gruppo. il  Trainer imporrà i tempi ed i ritmi dell'allenamento creando ogni volta un allenamento diverso, dando la giusta motivazione per raggiungere il risultato finale. Motto del Trainer bootcamp è missione compiuta! Nessuno rimane indietro, il Trainer porterà tutti a completare con successo la propria missione.

BOOT CAMP la nuova frontiera del fitness
Il gruppo dei partecipanti che si allenano insieme, sia con esercizi singoli che in batteria o a coppie, costituirà quello spirito cameratesco-goliardico  necessario a superare le difficoltà divertendosi.
Il sistema di allenamento tiene infatti in gran conto il differente stato di forma dei partecipanti, ma contrariamente ad altri allenamenti di gruppo, dove si impongono classi diversi per livelli diversi,  nel bootcamp avere diversi livelli di preparazione diventa  un'opportunità per allenarsi meglio tutti e tutti insieme.

Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/boot-camp.html
Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/boot-camp.html Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/boot-camp.html

Zumba fitness
Zumba fitness

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro - caraibica , mixati con i movimenti tradizionali dell' aerobica . Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez alla fine degli anni 1990 in Colombia . [1]

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

Total Body Workout
Total Body Workout

l Total Body Workout è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

L’allenamento tipico di Total Body Workout dura 60 minuti si articola in tre fasi principali.

Si inizia con 10 minuti di riscaldamento generale.
In questa fase, si effettua stretching dinamico, marcia sul posto con rotazioni delle spalle e poi saltelli sul posto con sollevamento alternato delle ginocchia verso il petto.

La seconda fase, cioè l’allenamento vero e proprio, dura 40 minuti.
Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta che al suolo. Alcuni sono a corpo libero, altri prevedono l’utilizzo dei vari attrezzi elencati.
In questa fase si bruciano le calorie extra e si lavora sulla definizione di tutti i distretti muscolari del corpo.

Segue poi la terza e ultima fase, il rilassamento, che dura 10 minuti e consiste in esercizi di respirazione e stretching per rilassare i muscoli impegnati durante il training.

Pilates
Pilates

Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates ) è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates . Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga , ( India ) e Do-In , ( Giappone ), Pilates ha scritto almeno due libri in cui illustra il suo metodo: Return to Life through Contrology e Your Health: A Corrective System of Exercising That Revolutionizes the Entire Field of Physical Education .

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology , con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale . Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Default Image
KIKESIS

Il Kinesis è un nuovo sistema d’allenamento inventato e sviluppato da Technogym®, leader mondiale nel settore del fitness e del benessere. Prevede l’utilizzo di stazioni di lavoro appositamente studiate, che cercano di riprodurre movimenti il più possibile naturali e vicini a quelli a corpo libero. Per questo motivo, sono particolarmente adatte per realizzare un lavoro aggiuntivo ad alcuni protocolli d’allenamento a carico naturale o di tipo olistico come Stretching , Yoga , Pilates e Tai Chi .
Le stazioni Kinesis sono in grado di migliorare in maniera sostanziale la forza, l’elasticità, la resistenza e l’equilibrio. Allenarsi con il metodo Kinesis, significa far bene a tutto il corpo. Gli esercizi svolti potenziano, senza appesantire, tutti i fasci muscolari e creano una struttura forte ma al tempo stesso elastica e resistente.

Gli obiettivi dell’allenamento Kinesis possono essere molteplici. Si può scegliere di allenarsi sulle diverse stazioni di lavoro, semplicemente per recuperare la forma fisica e raggiungere uno stato di benessere generale ottimale. Oppure, si può utilizzare questo sistema allenante al fine di prepararsi dal punto di vista atletico per praticare meglio le diverse discipline sportive.
L’approccio dell’allenamento Kinesis è dolce ma ciò non significa naturalmente blando. Una ginnastica dolce mira, infatti, a migliorare le caratteristiche fisiche senza sconvolgere gli schemi motori naturali. Il primo obiettivo di un qualsiasi sistema allenante dovrebbe essere quello di migliorare la forma fisica in maniera non traumatica. Alcune discipline, hanno un approccio troppo duro e per questo rischiano molto spesso di creare traumi o infortuni. Kinesis richiama in tutti gli esercizi degli schemi motori naturali, vale a dire poco traumatici. La resistenza offerta durante l'esercizio può essere variata spostando il selettore sul pacco pesi sapientemente integrato nella struttura. La scelta della resistenza è mono laterale, è per questo che le macchine Kinesis sono anche adatte al lavoro riabilitativo a seguito di infortunio o trauma. È possibile lavorare su entrambi gli arti, utilizzando però una resistenza diversa su ognuno, in modo tale da recuperare eventuali scompensi di forza dovuti ad inattività forzata o infortunio.

Country dance
Country Dance
Share by: